Menu invernale e novità per il 2023: brrr…che caldo!

31 Gennaio 2023

Menu invernale e novità per il 2023: brrr…che caldo!

Sì, avete letto bene: è arrivato l’inverno, anche in Sicilia, terra di mare, sole e spiagge. Da Don’Cola, tuttavia, ci si può ancora scaldare a suon di buon cibo, novità e voglia di stupire. Il 2023 sarà un anno ricco di novità, a partire dal rinnovato menu invernale. Un nuovo punto vendita in Liguria, inoltre, entrerà presto a far parte della famiglia. E questo è solo l’antipasto di questo magnifico 2023!

…E arrivò il menu invernale anche in Sicilia!

Nella mente di Don’Cola c’è sempre la Sicilia, inutile nasconderlo, così come nei nostri prodotti, nella genuinità di quel che proponiamo in tavola ogni giorno. Per questo anche nel menu invernale dei nostri punti vendita proponiamo l’alternanza delle stagioni, che si riflette sugli alimenti, sulla combinazione di gusti sempre diversi. Perché non vogliamo annoiarci nemmeno in cucina e, soprattutto, desideriamo stupire chi ci viene a trovare!

E chi si annoierebbe, d’altronde, in Sicilia? Lì dove non c’è una stagione uguale all’altra: anche la Sicilia ha, infatti, il suo “menu invernale”. D’inverno non mancano i colori degli agrumi: le arance, i mandarini, i limoni. Per non dimenticare la bellezza di gustarsi un arancino caldo, magari in riva al mare, baciati dal sole. Mentre in lontananza, chissà, la cima imbiancata dell’Etna ci osserva godere del panorama e della brezza marina.

Per questo inizio 2023, il desiderio è stato riportare tutto questo nel menù invernale di Don’Cola, seguendo quel che di bello questa stagionalità ci offre. Siamo sicuri che anche voi godrete di tutto il buono che desideriamo offrirvi.

E le sorprese, ne siamo certi, non mancheranno!

Menu Invernale 2

Il menu invernale: dai piatti classici, a sorprese gourmet!

La creatività innanzitutto. E la varietà, certo. Il menù invernale che proponiamo quest’anno è un connubio di queste due caratteristiche, con una spruzzata di sicilianità qua e là, sempre fedeli alla qualità dei prodotti, alla loro stagionalità e genuinità.

Il menù invernale di Don’Cola lo trovate nei punti vendita di Genova, Chiavari e Milano e contiene piatti della tradizione uniti alla contemporaneità, quali:

  • Taglieri di Sicilia: potrete assaggiare u megghiu della cucina siciliana in quanto a formaggi, salumi e pasticceria;
  • Antipasti e sfizi: arancini artigianali di vari gusti, parmigiana di melanzane, caponata di melanzane…e tanto altro;
  • Piatti: dalle mezzemaniche all’Eoliana (tonno, capperi e olive nere), ai fusilloni con melanzane, pesce spada e mente; dalle tartare di manzo alla siciliana, alla zuppa di cereali, ceci, cavolo nero e rosmarino (un classico della cucina mediterranea!); dalla cotoletta di pollo cotta al forno (bè, qui ci spostiamo un po’ al nord!), alla palermitana di pesce spada (per ritornare subito al sud!).

Va bene la Sicilia, ma c’è qualcos’altro?

Lo sapevamo che ci avreste fatto questa domanda e allora abbiamo pensato di allargare il listino verso un’ulteriore sfiziosità. Nel menù invernale troverete per tale motivo anche pizza e panini gourmet! Te l’aspettavi?

Ecco le pizze (al tegamino) che mischiano sud e nord in una perfetta armonia, al gusto di:

  • Norma (salsa pomodoro, melanzane fritte, ricotta salta, basilico e olio);
  • Pistacchio e mortadella artigianale di Sicilia, con stracciatella e pesto di pistacchio firmato Don’Cola;
  • Salvuccio: ciliegino, pesto genovese, ricotta salata.

E per i panini “gourmet” (mizzica quanto è bello chiamarli “gourmet”!) abbiamo creato:

  • Forestiero: tartare di tonno, fior di latte, spinacino, granella di pistacchi, cipolla di Giarratana in agrodolce;
  • Avvantaggiato: buzzonaglia di tonno, pesto al basilico, patte schiacciate, faviolino e olive nere;
  • Vegetariano: hummus ai ceci, melanzane, cavolo viola, insalata, fior di latte;
  • Pane cunzato: ciambella di semola, coppa dei nebrodi, pomodoro fresco, primo sale siciliano, pesto di pistacchio Don’Cola, funghetti sott’olio;
  • Pane, panelle e cazzilli.

Naturalmente, oltre le specialità invernali, troverete anche i classici siciliani da rosticceria e colazione. Dunque rimane soltanto una cosa da chiedere: siete pronti per ordinare? E allora facciamo arrivare Don’Cola per le ordinazioni del 2023!

Menu Invernale 3

Tutto qui? Assolutamente no!

Il menu invernale è solo un esempio delle novità che nel 2023 ci saranno. L’alternanza delle stagioni porterà anche una ventata di novità per l’organizzazione di Don’Cola, che come avrete oramai capito ama rinnovarsi e stupire, non solo nel cibo, ma in ogni cosa.

Presto ci sarà infatti inaugurato un nuovo punto vendita in Liguria (al momento la location è top secret!). Inoltre, un restyling generale coinvolgerà anche tutti i materiali che di giorno in giorno affollano i nostri negozi. Tovagliette, menu, etichette dei prodotti della bottega sicula: ci sarà un rinnovamento generale.

Non vediamo l’ora di condividere con voi quel che abbiamo in serbo! In fondo, il sole sorge ogni giorno: ed è giusto sorprenderlo con fantasia, per essere sempre diversi ai suoi occhi, pur rimanendo legati alla tradizione. Come si dice in questi casi? Stay tuned!

Il nuovo menu invernale di Don’Cola è già disponibile e puoi trovarlo, assieme a tutte le altre novità, nei negozi di Chiavari, Genova e Milano

Consulta il listino e ordina ciò che più ti piace.