Festeggia la birra da Don’Cola!

La birra è una delle bevande più famose al mondo. La Sicilia non è ultima nel proporre birra di qualità e, per questo, Don’Cola non vede l’ora di fartela assaggiare! Il 15 Settembre ci sarà un’occasione particolare negli store di Genova, Chiavari e Milano, dove avrai la possibilità di assaggiare la Birra Trisca del birrificio Tarì, vincitore di prestigiosi premi a livello nazionale. Il tutto in abbinamento ad alcuni deliziosi piatti creati dai nostri chef.

La birra: la bevanda dell’estate!

Grigliate, spiaggia, concerti, serate con gli amici. La birra è da sempre la regina dell’estate. Sinonimo di convivialità e dello stare in compagnia, contiene addirittura più proteine e vitamina B rispetto al vino. E ne esistono di tutti i colori e gusti! Bionde, rosse, blanche, color oro, al gusto di agrumi, filtrate e non filtrate, alla spina e in bottiglia.

Come l’amicizia, la birra aiuta a stare in compagnia, a farsi una risata con il colore bianco dei baffi, a dissetarsi. Non solo, ma la birra, ricavata dai cereali, contiene anche sali minerali, come il potassio e il magnesio, nonché selenio, zinco, fibre. Una chicca non solo per il palato, ma anche per la salute: come farsi un bagno alle terme, pur rimanendo seduti, magari con fronte mare.

Se non sei mai stato in Sicilia, o non hai mai avuto il piacere di gustare una birra siciliana durante l’estate, o vuoi riprovare semplicemente l’ebrezza, il 15 Settembre è l’occasione giusta per farlo nei punti vendita Don’Cola di Genova, Chiavari e Milano.

Scoprirai questo nuovo mondo come attraverso un viaggio fatto di passione e, te lo assicuriamo, anche di tanta sicilianità!

La birra: regina dell’estate. Come festeggiare la salute e l’amicizia, anche rimanendo fermi con vista mare: sognando ad occhi aperti.

Birra_doncola_2

Le birre di Don’Cola

Hai voglia di una birra? Vieni da Don’Cola in occasione dell’evento del 15 settembre! Troverai una selezione di fantastiche birre, tra cui la Tarì Oro Pils Chiara, birra chiara normale, dal gusto amarognolo, equilibrato e secco e la Tarì Bronzo, una birra ambrata doppio malto dal gusto amaro moderato, erbaceo con note di malto.

Se sei ancora più sfizioso, possiamo proporti anche la Tarì Aquamaris, una birra chiara speciale, dal gusto rinfrescante, leggero e lievemente sapido. Ma oltre alle Birre Tarì, disponiamo poi anche della Birra Messina Cristalli di Sale alla Spina, un classico dell’estate, oppure la Birra dello Stretto Siciliana non Filtrata e quella Premium Lager, dal gusto inimitabile e rinfrescante.

A partire dal 15 settembre 2022, tuttavia, troverai anche la birra Trisca di Tarì, recentemente premiata con una medaglia d’argento al Premio Cerevisia. Don’Cola metterà a tua disposizione tutto il meglio che c’è: ma che sia chiaro, se poi preferirai comunque granita e brioche, o un bicchiere di latte di mandorla, al posto della birra, non te ne faremo una colpa!

Birra_doncola_1

L’evento del 15 settembre da Don’Cola

Per giovedì 15 settembre 2022 stiamo organizzando un’occasione speciale per festeggiare le nostre birre in collaborazione con il birrificio Tarì di Modica, in pieno stile siciliano. Sarà il posto giusto per conoscere nuovi gusti e assaporare nuove birre, il tutto circondato da amici e da un’atmosfera conviviale. E non temere, non ti lasceremo a digiuno!

Dalle ore 17:30 negli store di Genova, Chiavari e Milano sarà servita, in particolare, la Birra Trisca di Tarì abbinata a tagliatelle di seppia cotte a bassa temperatura su gazpa-cho di datterino giallo e crumble di taralli e tartare di manzo piemontese con tuorlo d’uovo croccante e fonduta di ragusano DOP. Che acquolina!

Il tutto a soli 19,50 euro che includeranno proprio la birra e i due piatti. Per info e prenotazioni, contattare direttamente gli store di Genova, Chiavari e Milano. Sei già pronto?

Visita il nostro shop online di prodotti siciliani o vieni a trovarci in occasione del 15 Settembre 2022 nei nostri punti vendita di Genova, Chiavari e Milano: Don’Cola, la birra e la Sicilia ti aspettano a braccia aperte!