Don’Cola, la storia di un viaggio dalla Sicilia a Milano

Don’Cola è un locale che racconta la storia di Fortunato Di Marco, un catanese arrivato a Genova dopo avere vinto un concorso in Guardia di Finanza.

Poi da Catania lo ha raggiunto suo fratello e insieme nel 2008 hanno deciso di aprire il primo negozio che misurava 30 mq e che oggi ne misura 150 mq.

Un bistrot dove si vive il gusto contemporaneo della tradizione siciliana.

Don’Cola infatti produce, seleziona e commercializza prodotti tipici siciliani. Il nome è una dedica a papà Nicola che è rimasto in Sicilia a coltivare la terra.

In pochi anni i fratelli Di Marco, dopo Genova, hanno aperto nuovi punti vendita a Milano e a Chiavari e presto apriranno una nuova bottega e bistrot anche a Cogoleto.

Il successo per loro sta nell’avere un’identità definita e nel cogliere le opportunità del continuo evolversi del mercato e della clientela, convinti del fatto che la crisi non rappresenti una minaccia, ma una possibilità di crescita.

Oggi lo staff, in continua crescita, è composto da oltre 50 persone che lavorano ogni giorno in un ambiente giovane, dinamico e stimolante.

Chiavari_2
Doncola Cogoleto

Dove siamo

Scopri tutti i nostri affascinanti punti vendita e accoglienti Bistro, dove l’eccellenza si unisce al gusto per offrirti un’esperienza unica.

Vieni a deliziare il palato con noi, che tu voglia iniziare la giornata con una colazione ricca e autentica, gustare piatti tradizionali rivisitati per il pranzo o la cena, sorseggiare un aperitivo raffinato o lasciarti tentare dalla nostra pasticceria siciliana, qui troverai il perfetto connubio tra sapori autentici e creatività.

Scopri il meglio della tradizione siciliana e lasciati sorprendere dai nostri sapori unici.

Guarda tutte le location